Ciao ragazze!
oggi parliamo di ciglia finte, ho fatto un mini TUTORIAL su come applicarle, per me e credo anche per voi, è più facile farlo vedere in un video piuttosto che spiegarlo a parole, ma vi anticipo già il finale… 😅 Il video come sempre si è fermato ( ok imparerò prima o poi 😅) ma sono riuscita a far vedere comunque tutto.
Che dire delle ciglia finta? Innanzitutto io le amo, cambiano completamente lo sguardo e regalano al trucco un tocco in più rispetto all’applicazione del mascara ( a meno che non siate fortunatissime ad avere delle belle ciglia da cerbiatta. )
A volte quando voglio avere un look acqua e sapone ma comunque sia ricercato applico solamente la striscia delle ciglia finte e credetemi c’è un bel cambiamento !
Come tutorial per una dimostrazione semplice, ho scelto l’applicazione delle classiche ciglia a striscia, ma per un risultato più naturale potete scegliere i ciuffetti.
Quindi in commercio troverete due tipologie:
Ciglia finte: le ciglia a striscia
Le ciglia a striscia sono le più semplici da utilizzate, in quanto si applicano in pochissimi minuti. Questo modello di ciglia finte sono vendute in molte versioni, differenti tra loro per lunghezza, colore e spessore. Se siete alle prime esperienze vi consigliamo di acquistare le ciglia finte sagomate (sceglietele di buona qualità, belle morbide) che sono molto più semplici da applicare in quanto seguono il bordo naturale delle ciglia.
Ciglia Finte: le ciglia a ciuffetto
Si tratta di piccoli ciuffetti di ciglia finte che riescono a donare allo sguardo un aspetto molto naturale. Sono però di più difficile applicazione, quindi bisogna essere un po’ pratiche per poterle “indossare” nella maniera giusta. Per le ciglia finte a ciuffetto, il numero delle ciglia da utilizzare varia a seconda dell’effetto che si desidera ottenere, mentre potete applicarle o lungo tutta la palpebra oppure solo alla fine dell’occhio.
Gli strumenti che vi serviranno saranno i seguenti:
colla: che potrete però senza spendere soldi, utilizzare quella che è presente nella confezione.
forbici: nel caso in cui le ciglia fossero troppo lunghe vanno regolate in base al proprio occhio.
eventualmente pinzetta: per applicare le ciglia, ma io utilizzo anche le mani e mi trovo meglio!
Nuova moda: Negli ultimi anni si è diffusa la moda dell’applicazione delle ciglia finte ( meglio detto extension) ad opera di una persona competente (estetista) io stessa sia il giorno del mio matrimonio e sia in un’altra occasione le ho applicate ( se volete ne parlo meglio in un post)
La differenza è data dal fatto che l’exstension hanno un effetto estremamente naturale e durano per ben 3 mesi! dove ne segue ovviamente dei ritocchi, sono waterproof e quindi potrete andare al mare,piscina o sauna senza alcun problema!
Vi lascio il video del mio tutorial:
Fatemi sapere se vi piace!
Cecilia
Lascia un commento
Devi essere connesso per pubblicare un commento.