Buona domenica a tutti!

oggi vorrei scrivere un articolo a mio favore 😀😀, no scherzo!

Vorrei però, raccontarvi nello specifico cosa dovrebbe fare una truccatrice e quali servizi offrire alla sposa per farne la differenza rispetto al Truccarsi da sole.

Anzitutto il ruolo della truccatrice in un evento come quello del matrimonio è molto importante, come prima regola base c’è sicuramente quella dell’Ascolto.

Come mai dico questo? Perché ascoltare ciò che la sposa desidera può  aiutarla a realizzare esattamente il trucco che lei desidera, anche se, dico la verità, a volte non è proprio facile capirlo.

A proposito di questo, Ieri mi è accaduta proprio una cosa simile, la sposa non riusciva a trovare un makeup che la soddisfacesse, ma parlando insieme (tanto)ed  effettuando sempre nuove modifiche al trucco finalmente siamo riuscite a trovare un makeup che le piacesse e finalmente le era spuntato il sorriso!

Altra parola chiave è: CONSIGLIARE, noi truccatrici abbiamo svolto scuole e corsi dove si studiano le diverse tipologie di viso e occhi, e sappiamo come queste regole vadano applicate  schematicamente, tenendo conto che  ci possono essere sempre le eccezioni!

Quindi bisogna consigliare la sposa nel caso lei scegliesse un trucco che vede in foto e una volta sul suo occhio possa non piacerle, sta a noi consigliarle il trucco adatto ai suoi lineamenti.

L’ultimo consiglio, o meglio doppio consiglio, che mi sento di dare vale sia per le spose che per la truccatrice.

Per la truccatrice è quello di essere al massimo professionali, mi riferisco all’utilizzo dei prodotti, quelli per l’appunto professionali (waterproof) che permettono di far durare il trucco il più possibile che sia a prova di sudore,baci,lacrime e luna di miele! 😀

Un’ottima base è la chiave della buona riuscita di un trucco.

Per quanto riguarda la sposa, il consiglio che mi sento di dare è quello di cercare una truccatrice che gli ispiri fiducia, è importante lasciarsi truccare con fiducia per potersi godere gli ultimi momenti prima dell’arrivo dei fotografi e si tutti i parenti.

grazie per avermi letta

cecilia!