Ciao a tutti!

Oggi voglio affrontare con voi il tema della scelta delle migliori scuole di make up, si perché la scelta di una buona scuola, che ciò vuol dire non solo aver un buon insegnante, ma anche e soprattutto una scuola che abbia un buon “nome”, di questo ne parlerò in seguito.

Allora, per essere più chiara possibile e non fare giri di parole vi racconto la mia esperienza.

Quando ho capito che volevo trasformare la mia passione in lavoro, ho avuto un po’ di panico, devo confessarvelo 🙂 si questo perchè non sapevo assolutamente da dove iniziare e che tipologia di scuole scegliere.

L’unica cosa che sapevo era che volevo scegliere la migliore scuola, con una buona nomea e ben conosciuta da tutti in modo tale che nel momento in cui presento il mio curriculum in giro, gli eventuali datori di lavoro o clienti possano avere una garanzia della mia “bravura”.

Quindi avendo già questa sicurezza di base non ho dovuto far altro che cercare su internet, però vi consiglio di leggere soprattutto i forum, è vero che le opinioni sono soggettive ma è meglio leggere tantissimo soprattutto perchè i corsi di make up costano tantissimo e voi dovete scegliere la scuola migliore.

Dopo questa attenta analisi ho scelto il corso per me! ero cosi felice ed entusiasta! Ho scelto la “Mba Making beauty Academy di Milano”

L’opzione che ho scelto è quella del corso correttivo, ovvero il trucco base, il corso si aggira sulle 12 lezioni di 4 ore l’una con un costo che si aggira sui 700 euro.

So che il costo può essere limitativo, però purtroppo a meno non si può certo trovare una scuola con un buon nome.

Vi racconto brevemente l’esperienza presso la mia scuola ovvero indicando i pro e i contro ( nel caso voleste maggiori dettagli farò un post dedicato)

Pro:

  • buona durata del corso
  • buona nomea della scuola

Contro:

  • scelta dell’insegnante
  • kit
  • numero partecipanti

Spero che con questo piccolo riassunto vi siate fatti un’idea sulla scuola.

Una caratteristica che dovete osservare e che vi raccomando, è quello della scelta dei partecipanti al corso, io questo l’ho capito solamente dopo quando ho svolto corsi da 2 e da una persona.

Concludo il post ricordandovi di informarvi mooooolto bene prima di scegliere il vostro corso!

Spero di esservi stata utile! se avete altre domande/richieste scrivetemi pure!