Oh oh eccomi qui.

Ciao a tutti,

oggi volevo parlarvi delle maschere viso, sembrerà un argomento scontato, ma è importante affrontarlo perché magari in giro ci sono dei pigroni come me che le hanno sempre trascurate.

Eh si, proprio così, io che amo la cura del viso, i prodotti, il makeup, devo fare mea culpa! Le maschere le ho un po’ sempre snobbate per pigrizia.

Ma negli ultimi tempi proprio a causa delle imperfezioni della mia pelle (qui articolo: http://cecymakeup.com/acne-a-30-anni-come-affrontarla/  ) ho sentito la necessità di approfondire la mia pulizia del viso, andandola a curare maggiormente.

Se lì fuori ci dovessero essere delle pigrone come me, vi esorto ad utilizzare almeno settimanalmente, meglio di sera dopo esservi ben struccate mi raccomando!!! O al mattino appena sveglie a fare una bella maschera, in quanto sono un concentrato di principi attivi che possono aiutare a risolvere i piccoli problemi della pelle.

Ma adesso cerchiamo di capire quali maschere utilizzare in base al tipo di pelle:

-PELLE GRASSA: allora, questa posso consigliarvela personalmente,io mi sono letteralmente innamorata delle maschere alle alghe ( al punto tale da farne più alla settimana 😝) in quanto mi hanno aiutata a favorire la guarigione dei brufoletti e ad asciugare la pelle.

-PELLE MISTA: come dice la parola stessa, la pelle mista unisce da una parte pelle screpolata e dall’altra (solitamente zona T) presenza di punti neri e pelle grassa .

che maschera utilizzare? Possiamo farla noi stesse a casa ! Come? Con del bicarbonato! Sì esatto, con 3 cucchiaini di bicarbonato, sciogliendolo in una ciotola fino a farli amalgamare per renderlo abbastanza “cremoso” per poterlo stendere sulla pelle. Tempo di posa? 15 minuti!

-PELLE SECCA: parola d’ordine?! Idratare,idratare, idratare! Per cui, preparate in una bella ciotola una banana schiacciata, due cucchiai dì yogurt e un po’ di miele! E adesso? Mangiate! No scherzo, applicate sulla pelle asciutta e aspettate 10-15 minuti e risciacquate. Avrete la pelle liscia come il sederino di un bimbo 😀

Spero di avervi dato qualche informazione utile, a presto

Cecilia