Eccomi qui! Ciao a tutti!

Oggi vorrei parlarvi del fondotinta minerale, non me ne vogliano le amanti del makeup bio..

Ma, devo dire che sono sempre stata piuttosto scettica riguardo i prodotti minerali, perché non mi sono mai trovata troppo bene.

Qualche settimana fa ho deciso di tornare sui miei passi e in un negozio bio ho acquistato un fondotinta minerale, perché in questo ultimo periodo la mia pelle è estremamente grassa ( qui il post: http://cecymakeup.com/acne-a-30-anni-come-affrontarla/)

Cercando però di essere più oggettivi possibili, valutiamo in un senso e in un altro i molteplici aspetti del fondotinta minerale:

I PRO:

– i prodotti sono estremamente naturali e non dannosi per la nostra pelle, in quanto contengono solamente: mica, ossido di zinco e ossido di titanio. ( Attenzione a guardare bene gli ingredienti, perchè negli ultimi anni vengono aggiunti altre sostanze)

– assorbono il sebo in eccesso

– la possibilità di sostanze allergiche è notevolmente ridotto, quindi è più idoneo a pelli problematiche e mature.

I CONTRO:

Mentre uno dei “contro” e dei motivi che a sua volta mi ha spinto a non utilizzarlo più, è la sua poca coprenza, problema che si può ovviare andando a renderlo più corposo aggiungendo della crema per il viso al vostro fondotinta minerale ( insomma le più pigre come me non avranno vita facile :D) ma questo trucchetto potrà aiutarvi anche nel caso in cui aveste la pelle secca e non volete seccarla ulteriormente.

UTILIZZO:

I fondotinta minerali vengono venduti (essendo polvere) in una confezione forata (vedere foto in alto) e quindi il miglior modo è utilizzar un pennello kabuki
(con taglio netto e ben compatto) è studiato in modo da trattenere più prodotto possibile per un’applicazione uniforme.

Io ho scelto invece di acquistare il fondo minerale della Benecos che ha all’interno un piumino compatto che permette di applicarlo anche quando siamo in giro! ed è davvero comodo!

PER CHI E’ ADATTO:

In generale mi sento di consigliare il fondo minerale a chi ha una pelle più grassa, nel mio caso ad esempio che utilizzavo un fondo compatto non mi regalava la stessa tenuta sulla pelle nell’arco della giornata.

Spero di esservi stata utile!

Alla prossima