Ciao a tutti!

Oggi ho pensato di trattare un argomento che nelle sedute di self-make-up che svolgevo presso un’erboristeria,mi veniva richiesto spesso.

di cosa parlo? Della differenza tra cipria,terra e blush (fard).

La prima cosa da dire è che il blush è il fard sono la medesima cosa. Come si usa?

il blush che può avere consistenza sia liquida che compatta (polvere) si applica dal centro della guancia Fino all’attaccatura dei capelli, portandolo per tanto verso l’alto, con dei movimenti estremamente delicati, non vorremmo mica assomigliare ad Heidi no? 😊

Quindi la funzione del blush è quella di dare un colorito fresco alla nostra pelle, questo perché solitamente le colorazioni sono così disponibili;

rosa: per le pelli più chiare e toni freddi

pesca: per le pelle più ambrate

CIPRIA: la cipria ha la funzione di opacizzare la pelle e di fissare il fondotinta/correttore (liquido) precedentemente applicato.

solitamente le colorazioni disponibili sono color carne o bianche traslucide  (quelle che prediligo)

Attenzione ad utilizzare sempre dei prodotti che facciano respirare la pelle, ovvero non comeodogenico.

Infine, ultimo ma non meno importanza è la terra ( in un post vi parlerò del contouring) ma genericamente posso dirvi che è il prodotto must dell’estate, poiché regalerà alla pelle già abbronzata un tocco ulteriore, andando a scolpire i lineamenti, a differenza del blush anche la terra come la cipria può essere utilizzata su tutto il viso.

Attenzione: mi raccomando ragazze, utilizzate sempre delle colorazioni che si avvicinino il più possibile alla vostra pelle, non vorrete mica avere il viso arancio e la pelle bianca? No,no,no!

io la utilizzo anche in inverno,insieme al blush, perché essendo bianca cadavere ho bisogno di dare un tocco di vita alla mia pelle!

A presto

cecilia