Ciao Ragazze!
oggi vorrei parlarvi dell’acqua micellare, in quanto, ha preso piede nell’ultimo anno ed è sempre più sponsorizzata!
Le aziende cosmetiche hanno riconosciuto il potere che racchiude questo unico prodotto ( che in molti casi è anche economico) e permette di idratare, detergere e struccare la pelle in un solo gesto!
Una piccola nota voglio dirla riguardo il trucco waterproof, in questi casi è necessario un prodotto specifico a base oleosa per rimuovere ogni residuo di trucco.
Per quale pelle è consigliata l’acqua micellare? per tutte!
La soluzione o acqua micellare è un’alternativa delicata e veloce ai soliti detergenti per il viso. Si tratta di un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle ma in particolar modo a quelle problematiche, sensibili e delicate che si irritano anche solo al contatto con l’acqua del rubinetto o con lo strofinamento. Già questo dettaglio ci fa capire quanto l’acqua micellare sia delicata. Che cosa è la soluzione o acqua micellare e come funziona? Qual è la differenza tra l’acqua micellare e il latte detergente?
Prezzo del prodotto:
Sul costo non dobbiamo preoccuparci, esistono acque micella per ogni tipo di tasca:
- marche low cost: troviamo la garnier e la nivea, facilmente reperibili anche nei supermercati
- prodotti bio: esiste l’acqua micellare della Marilou Bio che ha un prezzo davvero contenuto a soli 5,40 euro per 125 ML che contiene solamente aloe, mirtillo e acqua di rosa, che dire oltre a degli ingredienti eccezionali c’è anche un ottimo risparmio! Per le pelli più mature troviamo l’acqua micellare della Naturado contenente l’acido ialuronico Bio al costo di 6,50 euro per 100ML
- marche Lusso: Per chi desiderasse scegliere un prodotto di lusso, ritroviamo ad es. Eau Douceur di Chanel prezzo 39,00 euro per 150 ML
Come si usa:
Niente di più semplice, imbeviamo un dischetto di cotone con dell’acqua micellare e lo passiamo su viso, fin quando non risulta pulito ( in genere io ne utilizzo due dischetti) ed è fatto! non bisogna risciacquare né tanto meno utilizzare successivamente il tonico!
Voi l’avete mai utilizzata? come vi siete trovate?
Lascia un commento
Devi essere connesso per pubblicare un commento.