Ciao ragazze!

oggi mi piacerebbe parlarvi dei piccoli errori che commettiamo quando ci trucchiamo.

Partiamo subito:

  1. Scelta fondotinta: cosi come vi scrivevo nel post precedente ( http://cecymakeup.com/come-scegliere-il-colore-di-fondotinta-giusto/) molto spesso un errore comune è quello di scegliere il colore del fondotinta sbagliato, scegliendolo scuro!
  2.  Blush/Fard: tra gli errori ricorrenti, che ritroviamo collegati al punto 1, c’è sicuramente quello di        scegliere un blush molto più scuro del colore della nostra pelle, perché l’intento sarebbe quello di scurirsi, e con il risultato finale di non essere in sintonia con il resto del viso.

3.sopracciglia marcate: La moda del momento le vuole protagoniste indiscusse, ma bisogna   tenere presente che anzitutto devono essere adeguate alla forma del proprio viso, insomma immaginate le sopracciglia di Elio sul viso di una barbie 😂 E poi altra cosa da tenere presente è il colore.

Le sopracciglia devono essere dello stesso colore dei nostri capelli o al massimo di un tono più scuro.

4. Labbra marcate: come detto prima, l’eccesso è sempre da evitare! So che per un certo periodo è stata una “moda” però devo dire che la matita labbra più scura del rossetto! Bocciato assolutamente! Per ingrandire le labbra vanno usati altri trucchetti e sicuramente non è tra questi!

5.errore nell’utilizzo dell’ombretto metallizzato: ok, va bene cercare di valorizzare l’arcata sopraccigliare e se ben sfumato un colore sui toni del beige ma anche del bianco (opaco) è un segreto per valorizzare la nostra arcata. Ma gli ombretti metallizzati tipo un oro o rame portato troppo a ridosso delle sopracciglia possono incupire e spegnere lo sguardo!

6. Applicare un correttore troppo chiaro: Vi capita mai di voler coprire le occhiaie con un correttore chiaro? vi accorgerete che queste ultime risalteranno ancora più evidenti.

La soluzione per poter coprire efficientemente le occhiaie che tendono al violaceo, è quello di coprirle con un colore complementare, ovvero tra i colori primari è l’arancio.

Vedrete come una volta applicato il correttore arancio ( e poi coperto con il fondo del vostro colore) le occhiaie saranno visibilmente ridotte alla vista.

7. Abuso e non della cipria: Come descritto nel precedente articolo (http://cecymakeup.com/differenza-tra-cipriaterra-e-blushfard/) l’utilizzo della cipria è fondamentale per poter rendere il trucco perfetto.

Quindi non utilizzarla soprattutto per le pelli grasse, vorrebbe significare pelle lucida effetto sudato, effetto palestra dopo 10 minuti.

Dall’altra parte un abuso della cipria potrebbe rendere il viso effetto marmo.

8. ciglia stile ragnatela: Il sogno di noi ragazze è avere le ciglia lunghe come cerbiatte, ma quello che succede a volte è di usare un mascara troppo abbondantemente facendo letteralmente incollare le ciglia le una alle altre e di conseguenza di non ottenere un bell’effetto, anzi!

9. dimenticare di truccare il collo: questo ultimo errore si ricollega al punto 1 di cui abbiamo parlato sopra, diciamo che la scelta del giusto colore ci permette anche di non truccare il resto del viso, però  sarebbe meglio non trascurare il collo per non dare stacchi di colore o meglio per dare omogeneità al trucco.

10. truccarsi non usando la base: con ciò cosa voglio intendere? che bisogna sempre dare la priorità alla pelle e alla sua cura.

E’ infatti importante dare priorità all’utilizzo di una buona crema viso idratante che vada a creare una tela perfetta su cui applicare il trucco che potrà durare in questo modo di più.

E voi avete mai fatto uno di questi errori?